MH logo

--

La saga videoludica di Monster Hunter, iniziata nel lontano 2004 in Giappone, è una tra le tante "best seller" della Capcom soprattutto per quanto riguarda la versione per la console portatile della SONY (PSP). I gioco a tema fantasy permette, per l'appunto, di impersonare un cacciatore di mostri (per lo più di viverne o draghi) il quale diventerà sempre più forte e più famoso man mano che si prosegue nella storia.



--
Rathalos
--

La forza del nostro personaggio, oltre a derivare dalla nostra bravura nell'affrontare i combattimenti, deriverà anche (e soprattutto) dall'equipaggiamento che sarà ricavabile dagli stessi mostri uccisi. È infatti possibile creare possenti armature con le scaglie o con il carapace di un drago o costruirsi pericolose armi con le loro zanne ed artigli.



--
Hunter
--

Nei primi capitoli della saga il cacciatore poteva combattere esclusivamente da solo (seppur sia sempre stata disponibile anche una modalità multigiocatore per poter cacciare insieme ad altre persone), mentre nei più recenti è stato implementato, anche nella modalità giocatore singolo, l'aiuto-cacciatore che può essere o un felyne o uno shakalaka (simili a gatti umanoidi) a seconda della versione.



--
Felyne